NEL TEMPO ORIGINARIO TROVIAMO LA LUCE – RO.MI. – ROMA
Nel tempo originario troviamo la luce
RO.MI. arte contemporanea
Sede espositiva: Via Vetulonia, 55 – Roma
E’ la luce che consente la visione del mondo che ci circonda. Non solo di ciò che è intorno a noi, ma anche di ciò che è lontano miliardi di “anni luce” appunto, come le galassie. Essa è la messaggera dell’universo. Ne conserva memoria e ci consente di indagare nel lontano passato e di comprendere l’evoluzione del cosmo. Attraverso la sua natura duale, sia onda che particella e le differenti lunghezze d’onda, ci appare nelle infinite varietà dei colori che sembrano incarnarsi negli oggetti e nella natura.
Come la diversità d’intensità e natura delle onde sonore ci consente di ascoltare la varietà dei suoni, così le diverse lunghezze d’onda della luce ci danno la varietà dei colori.
L’arte, la luce insieme alla forma svolgono un ruolo fondamentale ed essenziale per caratterizzare sia il linguaggio dell’artista singolo che intere fasi stilistiche.
Artisti partecipanti: V. Ceccato, Letter (R. Losapio), E. Del Brocco, R. Salvia, G. Scelfo.
Artisti invitati: C. Bianchi & Benedettis, Gruppo Sinestetico, P. Lama, Leoni A & C.
Inaugurazione: sabato 13 ottobre 2018 – dalle ore 18 – in Via Vetulonia, 55 – Roma (Piazza Zama).
www.romiart.net
Finissage della mostra: giovedi, 8 novembre 2018 dalle ore 18 alle 20,30.
Evento organizzato in collaborazione con Studio.ra (www.studiora.eu), in occasione della 14° giornata del contemporaneo, promossa da Amaci – www.amaci.org
No Comment